Dopo oltre dieci anni di attesa è partito il cantiere in via di Grottaperfetta, in VIII Municipio, per realizzare un nuovo centro civico polivalente. Si tratta di un progetto che i cittadini aspettavano da tempo. Ora finalmente inizia a prendere concretamente forma. L'intervento, frutto di un concorso internazionale di progettazione nel 2007, prevede più servizi e spazi nuovi: un asilo nido per 60 bambini, una biblioteca, una sala conferenze, una sala espositiva, un infopoint, delle sale polivalenti a disposizione del quartiere e una nuova area verde. I percorsi pedonali e ciclabili collegano il parco con l’area adiacente di Tor Marancia. Particolare attenzione anche all'impatto ambientale: l'intervento infatti punta sulle energie rinnovabili al fine di ottenere la migliore prestazione energetica grazie a pannelli fotovoltaici, pompe di calore e a un impianto geotermico che capta la radiazione solare e contribuisce al comfort termico degli ambienti interni.

Dopo oltre dieci anni di attesa è partito il cantiere in via di Grottaperfetta, in VIII Municipio, per realizzare un nuovo centro civico polivalente. Si tratta di un progetto che i cittadini aspettavano da tempo. Ora finalmente inizia a prendere concretamente forma. L’intervento, frutto di un concorso internazionale di progettazione nel 2007, prevede più servizi e spazi nuovi: un asilo nido per 60 bambini, una biblioteca, una sala conferenze, una sala espositiva, un infopoint, delle sale polivalenti a disposizione del quartiere e una nuova area verde. I percorsi pedonali e ciclabili collegano il parco con l’area adiacente di Tor Marancia. Particolare attenzione anche all’impatto ambientale: l’intervento infatti punta sulle energie rinnovabili al fine di ottenere la migliore prestazione energetica grazie a pannelli fotovoltaici, pompe di calore e a un impianto geotermico che capta la radiazione solare e contribuisce al comfort termico degli ambienti interni.

Dopo oltre 10 anni di attesa è partito il cantiere di via Grottaperfetta, per realizzare un nuovo centro civico polivalente con servizi a disposizione dei cittadini.

L’intervento, frutto di un concorso internazionale di progettazione nel 2007, prevede più servizi e spazi nuovi: un asilo nido per 60 bambini, una biblioteca, una sala conferenze, una sala espositiva, un infopoint, delle sale polivalenti a disposizione del quartiere e una nuova area verde. I percorsi pedonali e ciclabili collegano il parco con l’area adiacente di Tor Marancia.

Particolare attenzione anche all’impatto ambientale: l’intervento infatti punta sulle energie rinnovabili al fine di ottenere la migliore prestazione energetica grazie a pannelli fotovoltaici, pompe di calore e a un impianto geotermico che capta la radiazione solare e contribuisce al comfort termico degli ambienti interni.

Tags:

Comments are closed

SCEGLI UN ALTRO MUNICIPIO