Grazie all’accordo di cooperazione firmato tra Roma Capitale e l’Università degli Studi Roma Tre, verrà riqualificato l’impianto sportivo Alfredo Berra in via Veratti, che contribuirà anche a favorire la pratica amatoriale e pre-agonistica degli studenti universitari.

L’affidamento, per un importo di circa 600 mila euro, ha una durata temporale di 18 anni, durante i quali l’Università degli Studi Roma Tre garantirà la riqualificazione del centro sportivo capitolino, con interventi di manutenzione sia ordinaria che straordinaria, conferendo gratuitamente a Roma capitale le opere che verranno realizzate.

Uno strumento utile che era già stato utilizzato nel 2018, per la prima volta a Roma, per il perfezionamento dello schema di convenzione tra Roma Capitale e Fidal con la realizzazione della “Casa dell’Atletica Romana” nello Stadio Paolo Rosi.

Su questa strada intendiamo andare avanti per la valorizzazione degli impianti al fine della diffusione della pratica sportiva nella popolazione, intesa come mezzo per tutelare la salute dei cittadini e come tramite di integrazione, aggregazione e crescita culturale.

Tags:

Comments are closed

SCEGLI UN ALTRO MUNICIPIO