Abbiamo raggiunto un obiettivo che stiamo perseguendo grazie a un rapporto diretto con i cittadini e con le realtà che, dal basso, vivono ogni giorno i territori.
Il 5 Dicembre 2017 abbiamo innaugurato il Teatro ‘Giaime Fiumanò’, questo teatro rappresenta il secondo intervento finanziato, in meno di due mesi, dall’associazione No Profit presieduta da Caterina Fiumanò, madre del giovane rapper scomparso prematuramente nel 1998. È una realtà pregevole e preziosa, che promuove eventi di musica, arte e sport per la nostra città.

La Giricoccola è una scuola dell’infanzia composta da due sezioni a tempo pieno e in grado di accogliere 50 bambini. È dotata di una villetta con tetto in legno, portico e giardino. All’interno presenta un ampio salone semicircolare che permette l’utilizzo multidisciplinare con attività di laboratorio a piccoli e medi gruppi, due aule e una sala mensa con sala di servizio. Le sezioni hanno una uscita diretta sul giardino.
Una struttura all’avanguardia, totalmente ricostruita. Riqualificare edifici e metterli a disposizione dei cittadini è una delle nostre priorità e lo stiamo dimostrando, soprattutto quando è necessario rafforzare l’offerta educativa e didattica in aree caratterizzate da lunghe liste d’attesa e da un’offerta carente.

Sono necessarie strutture che consentano ai giovani di praticare attività sportive e di partecipare a percorsi culturali. Il benessere dei cittadini passa necessariamente per questo genere di iniziative.

Tags:

Comments are closed

SCEGLI UN ALTRO MUNICIPIO