Guardate la pista ciclabile di via Cristoforo Colombo: collega il centro di Roma alla zona sud della nostra città.La ciclabile può essere un’alternativa sostenibile per percorrere brevi tragitti ed evitare il traffico.

I lavori di riqualificazione della pista ciclabile di via Cristoforo Colombo, rappresentano uno degli interventi previsti nel programma sperimentale partecipativo #RomaDecide.

Molte proposte sono state valutate dai cittadini e sono risultate idonee nell’VIII Municipio. Tra queste, una riguarda la riqualificazione delle piste ciclabili esistenti: il tratto di via Cristoforo Colombo, tra gli archi delle Terme di Caracalla e via Laurentina verrà riqualificato.

In prossimità degli attraversamenti pedonali e delle intersezioni stradali, per potenziare la sicurezza, stiamo dipingendo una speciale vernice rossa, più visibile e resistente. Al via, anche, le operazioni di bonifica della rete idraulica, sistemazione dei marciapiedi, sostituzione dei parapedonali e rimozione della vegetazione infestante lungo l’intero tratto della ciclabile.

Si concretizza il nostro percorso per restituire nuova funzionalità e sicurezza alle piste esistenti dando allo stesso tempo impulso alla realizzazione di nuovi tracciati per un totale di 150 chilometri. I cittadini, finalmente, stanno avendo una reale alternativa per spostarsi a Roma rispetto all’auto privata.

Tags:

Comments are closed

SCEGLI UN ALTRO MUNICIPIO